Descrizione del progetto
Ampliamento e ristrutturazione del Reparto di Gastroenterologia presso il piano interrato del Blocco “R” dell’ Ospedale San Raffaele di Milano
luogo
Segrate (MI) – Italia
prestazioni rese
Progettazione esecutiva architettonica
realizzate da
Pool Professionale Milano S.r.l.
cronologia
2015
committenti
OSPEDALE SAN RAFFAELE S.R.L.
importo opere complessivo
€ 270.724,31
Scheda PDF – OSR Gastroenterologia
Il Progetto Esecutivo prevede la ristrutturazione di una parte degli spazi diagnostici ed amministrativi del reparto di gastroenterologia collocato nel piano interrato del Settore “R”, del Presidio Ospedaliero. Vengono identificate quattro zone di intervento, corrispondenti alle quattro fasi di cantiere proposte.
- Nuova zona ufficio e deposito pulito;
- Ridistribuzione della Recovery Room;
- Nuovi locali radiologici;
- Nuova sala didattica da 26 posti.
L’idea progettuale si basa sulla necessità di creare un nuovo e più moderno e funzionale Reparto che possa accogliere una zona uffici più moderna, oltre che due nuove sale radiologiche strettamente correlate alla nuova Recovery Room. Obiettivo primario per la ristrutturazione del nuovo reparto di gastroenterologia è stato l’ottimizzazione degli spazi per la creazione di nuove zone adibite alla diagnostica e alla preparazione dei pazienti e la realizzazione di una più organizzata area uffici. A questi si è aggiunta l’esigenza di creare una nuova sala didattica atta ad accogliere 26 utenze per ospitare riunioni, convegni, corsi di formazione/aggiornamento.